Dispositivo medico. Garza autoadesiva in tessuto non tessuto estendibile. Fascia autoadesiva ipoallergenica per il fissaggio di medicazioni su aree estese soggette a movimenti frequenti.
Caratteristiche Supporto in poliestere non tessuto bianco. Massa adesiva in poliacrilato ipoallergenico. Non contiene resine e gomme naturali che rappresentino un potenziale allergenico. Flessibile, conformabile, radiotrasparente, permeabile all’aria ed al vapore acqueo.
Formato Disponibile nelle misure: 2 metri di largezza per 10 e 15 cm di altezza; 5 m di lunghezza per 5 cm di altezza; 10 m di lunghezza per 5, 10, 15, 20 e 30 cm di altezza.
Indicato per distorsioni di 1° grado di lieve entità. Controindicato per traumi in fase acuta. Una sua caratteristica è la propriocezione: contribuisce a mantenere inalterata la percezione della caviglia nello spazio.
Componenti 59% cotone 16% poliammide 25% elastan
Formato Pezzo singolo.
Circonferenza caviglia misurata sui malleoli in cm
Caratteristiche: sono conservate all’interno di un cilindro caricatore. Anche le lancette già utilizzate vengono immagazzinate nel cilindro, evitando così il rischio di puntura accidentale e di infezione. Il cilindro usato viene evidenziato da una banda rossa e non può più essere riutilizzato. La forma della lancetta e il particolare meccanismo Soft Stop (che permette un movimento regolare e costante della lancetta sia in fase di penetrazione che di ritrazione) permettono di minimizzare il dolore legato alla puntura. Le lancette sono confezionate in blister per offrire elevata igiene. Materiale dell'ago: acciaio inossidabile; Diametro dell'ago: 0,3 mm (30 G); Sterilizzazione: Raggi Gamma; Forma esterna lancetta: appiattita; Protezione: ogni lancetta contenuta nel cilindro ha un cappuccio di protezione che viene forato automaticamente al momento dell’uso.
Dispositivo medico CE 0373. Compressa di garza sterile in tessuto non tessuto con elevata capacità di assorbimento. Ipoallergenica, può essere utilizzata anche sulle pelli più delicate. Non si attacca alla ferita e, per un miglior utilizzo, è piegata su quattro strati. Utilizzabile anche per uso invasivo. Indicata per l'assorbimento di essudati durante un intervento chirurgico, per la protezione di lesioni cutanee e per la detersione, pulizia e disinfezione di ferite di ogni tipo.
Caratteristiche tecniche Garza in tessuto non tessuto in fibre 30% poliestere, 70% viscosa. Estensibile in senso laterale e longitudinale.
Formato - 5x9 cm. - 10x10 cm. Compresse in buste sigillate racchiuse in astuccio. 12 pezzi.
Descrizione Purilon è un idrogel delicato composto da ingredienti naturali, senza alcun additivo. Viene utilizzato per le lesioni che necessitano di un debridement efficace e delicato del tessuto necrotico favorendo così una guarigione più rapida. La combinazione di proprietà idratanti e assorbenti* favorisce il debridement autolitico e la guarigione della lesione in ambiente umido**. L'applicatore garantisce un'applicazione controllata, semplice ed asettica, permettendo di utilizzare una sola mano. Il gel può essere rimosso tramite risciacquo. La consistenza viscosa del gel ne rende più facile la permanenza nella posizione in cui viene applicato; anche dopo l'assorbimento di essudato e frammenti di tessuto il gel resta coeso, evitando perdite e macerazione. Purilon gel idrata il tessuto necrotico e assorbe l'essudato in eccesso, la fibrina e i frammenti di tessuto dalla lesione.
Composizione Purilon gel è costituito da acqua purificata, sodio carbossimetilcellulosa e alginato di calcio. Purilon è un gel molto delicato in quanto è composto da ingredienti naturali, senza alcun additivo.
Modalità d'uso Purilon gel è indicato per le lesioni asciutte e necrotiche fibrinose, nonché per le lesioni miste con tessuto necrotico e di granulazione, come le ulcere degli arti inferiori, le ulcere da pressione, le ulcere del piede diabetico non infette; può essere usato anche sulle ustioni di primo e secondo grado. Il gel può essere utilizzato per tutta la durata del processo di guarigione per garantire l'ambiente umido ottimale. Purilon gel va utilizzato insieme a una medicazione secondaria.
Formato Disponibile da 15 g e 25 g.
Cod. 3900, 3903
Bibliografia *Thomas S et al.www.dressings.org/TechnicalPublications/PDF/Coloplast-Dressings-Testing-2003-2004. **Gottrup F et al.Cost effectiveness of hydrogel treatment in diabetic foot ulcers. EWMA 2002.