Dispositivo medico CE. Le strisce reattive vengono utilizzate con gli strumenti OneTouch Verio IQ e OneTouch Verio Pro per la misurazione quantitativa dei livelli di glucosio nel sangue capillare fresco intero.
Caratteristiche Le strisce aspirano automaticamente una piccola quantità di sangue. È facile applicare il sangue ad uno dei due lati della striscia reattiva OneTouch Verio. I sistemi OneTouch Verio Pro e OneTouch Verio IQ forniscono risultati plasmacalibrati che consentono un facile confronto con le analisi di laboratorio.
Avvertenze Aprire il flacone solo per prelevare le strisce reattive da utilizzare per il test. Dopo aver rimosso una striscia reattiva dal flacone, chiudere immediatamente il coperchio del flacone saldamente. Usare la striscia reattiva subito dopo averla estratta dal flacone. Non usare strisce reattive da un flacone danneggiato o rimasto aperto. Scrivere la data di smaltimento (data di apertura più 6 mesi) nello spazio apposito sull’etichetta del flacone quando lo si apre per la prima volta. Non utilizzare le strisce reattive dopo la data di scadenza (stampata sull’etichetta del flacone) o dopo la data di smaltimento, qualunque capiti per prima. Evitare che sporcizia, cibo o liquidi cadano sulla striscia reattiva. È possibile toccare la striscia reattiva in qualsiasi punto con mani asciutte e pulite. Non piegare, tagliare o alterare in nessun modo le strisce reattive. Le strisce reattive sono esclusivamente monouso. Non riutilizzare mai una striscia reattiva sulla quale sia stato applicato del sangue o della soluzione di controllo. Prima di eseguire il test accertarsi che lo strumento e le strisce reattive abbiamo all’incirca la stessa temperatura. Sulla striscia reattiva applicare solo la soluzione di controllo OneTouch Verio o un campione di sangue. Dopo aver eseguito un test, non rimettere la striscia reattiva utilizzata nel flacone. Le misurazioni vanno eseguite nell’ambito di un controllo medico.
Conservazione Conservare il flacone in un luogo fresco e asciutto a temperature inferiori ai 30°C. Non refrigerare. Tenere lontano da fonti di calore e dalla luce solare diretta. Conservare le strisce reattive esclusivamente nel loro flacone originale. Per evitare danni o contaminazione, non trasferire le strisce reattive in altri contenitori.
Indicazioni Aiuta a prevenire il formarsi di cicatrici ipertrofiche dopo interventi chirurgici, ustioni, scottature etc. Su cicatrici e cheloidi sviluppati, rende elastico il tessuto indurito.
Umidificatore a caldo dal design innovativo. Sistema riscaldante a resistenza. Capacità 2,8 litri per un’autonomia di 7 ore. Vaschetta porta essenze. Spegnimento automatico. Certificazione CE e IMQ. Di facile pulizia contro il calcare, funziona con tutti i tipi di acqua. In omaggio Pumilene Vapo Emulsione a base di oli essenziali di pino mugo, eucalipto e menta che svolgono un azione balsamica naturale e possono essere inseriti nella vaschetta porta essenze che oltre a profumare gradevolmente l'ambiente facilitano la respirazione.
Formato Confezione con umidificatore + in omaggio Pumilene Vapo Emulsione 100 ml.
Bende preavvolte alla colla di zinco disponibili in versione rigida o elastica in diverse misure. Bendaggio di sostegno per ulcere alle gambe, vene varicose, varici, trombosi e trattamenti post-operatori di fratture, lussazioni e operazioni a ossa e/o articolazioni. La versione elastica permette una maggiore compressione.
Modalità d'uso Pulire accuratamente la pelle prima di procedere al bendaggio. Avvolgere la benda intorno all’arto procedendo a spirale dalla parte bassa della gamba fino al ginocchio, facendo attenzione che la pressione venga esercitata in modo regolare ed uniforme. Tagliare la benda e riarrotolare la parte rimanente per una successiva applicazione. È possibile coprire il bendaggio con un’ulteriore benda di garza elastica o tubolare per evitare di sporcare i vestiti. Il paziente può camminare ed è anzi auspicabile il movimento per favorire l’efficacia terapeutica della benda, attraverso il lavoro muscolare e per favorire la circolazione.
Controindicazioni Se il bendaggio non è applicato correttamente si possono presentare problemi circolatori.
Avvertenze Consultare il proprio medico curante prima dell'uso e seguire attentamente le istruzioni. Non utilizzare su ferite aperte; in caso di ferite, coprirle con medicazioni sterili. Non stringere troppo la fasciatura. In caso di dolori togliere immediatamente la benda. Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata o dopo la data di scadenza. Utilizzare acqua tiepida in caso di difficoltà nella rimozione della benda. Consultare il Medico prima dell’utilizzo per sapere i tempi di sostituzione della benda e la durata dell’applicazione. Il prodotto è monouso. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Conservazione Conservare al riparo da fonti di calore.
Formato Benda elastica alla colla di zinco cm.10x5mt. 1 pz (conf.ospedaliera da 10 pz). Benda elastica alla colla di zinco cm.10x10mt. 1 pz (conf.ospedaliera da 10 pz). Benda rigida alla colla di zinco cm.10x5mt. 1 pz (conf.ospedaliera da 10 pz). Benda rigida alla colla di zinco cm.10x10mt. 1 pz (conf.ospedaliera da 10 pz).
Offre elevata funzionalità e durevolezza, mantenendo così l’azione di compressione graduata nel tempo. La mutandina anatomica rinforzata a pantaloncino ne accresce la durata, la punta elastica e il tallone rinforzato offrono un giusto posizionamento della calza in caviglia. In Maglia Microrete. La composizione a retinatura molto stretta rende il collant in maglia microrete particolarmente resistente, flessibile ottimale per l’utilizzo quotidiano. Sono dispositivi medici CE. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Autorizzazione del 06 Aprile 2017.
Formato 140 den 18 - 22 mmHg Taglie disponibili: I (solo per alcuni colori), II, III, IV e V Colori disponibili: Nero, Neutro/Beige, Medio, Glacé, Antracite, Marrone bruciato, Chiaro, Bisquit, Bronze, Cioccolato
Indicazioni Dispositivo medico ad azione meccanica indicato nel trattamento del reflusso gastrico al fine di ridurre i sintomi ad esso correlati quali ad esempio: sensazione di globo ipofaringeo, tosse, pirosi, esofagite, disfonia, flogosi rinofaringee, disepitelizzazione, rigurgiti ed in tutti i casi di disturbi che abbiano come causa principale o concausa il reflusso gastrico. Coadiuvante i processi di riepitelizzazione. Uso orale. Adatto ai celiaci.
Composizione Magnesio alginato; simeticone; fruttosio; gomma xanthan; miele; D-pantenolo; estratti fluidi di althaea officinalis e papaver rhoeas; zinco ossido; sodio bicarbonato; sodio idrossido; p-ossibenzoato di metile sodico; p-ossibenzoato di propile sodico; aromi naturali; eritrosina (E127); acqua depurata.
Confezioni Flaconi da 200 ml e da 500 ml con cucchiaino dosatore.
Modalità d’uso Flacone Agitare energeticamente prima dell’uso. Adulti e bambini sopra i 12 anni: 20 ml dopo i pasti e al momento di coricarsi o secondo diverso consiglio medico.
Avvertenze Non utilizzare in caso di ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto. Non superare le dosi consigliate, attenersi alle modalità d’uso. In caso di reazioni avverse interrompere il trattamento e consultare il medico. Per l’assunzione in gravidanza o durante il periodo di allattamento consultare il medico. È preferibile utilizzare Noremifa dopo eventuale assunzione di farmaci o di altri prodotti. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente ben chiuso e lontano da fonti di calore. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato. Il prodotto può presentarsi più o meno viscoso, senza alcun scadimento della qualità del medesimo. La presenza di sostanze naturali può incidere sulle caratteristiche organolettiche del prodotto; si possono pertanto rilevare variazioni di colore e/o sapore senza alcun scadimento della qualità del medesimo.
Rev. 5 del 16/10/2013.
Dispositivo medico CE 0373 di clsasse IIa.
Bracco S.p.A.Via E. Folli 50 - Milano DMG Italia Srl Via Laurentina, Km 26,700 00040 Pomezia (Roma).
Dispositivo medico di classe I. Espresso effervescenti per protesi rende la pulizia quotidiana della vostra protesi semplice ed efficace. Una combinazione di ossigeno attivo e sostanze wash-attivo rimuove placca, impurità, residui di cibo, nicotina, tè, caffè e altre macchie. Lavarsi i protesi da sola, non è efficace come la combinazione sia immergendo la protesi in compresse effervescenti prima di lavarsi. Semplicemente spazzolatura, è facile non spendere abbastanza tempo di pulizia ed è anche difficile da pulire il luoghi difficili da raggiungere che a sua volta crea posti estraibili per la crescita batterica.
Indicazioni Per somministrare ossigeno al paziente dietro prescrizione medica.
Caratteristiche Composta da un tubo di connessione che può essere adattato con un connettore ad una sorgente d’ossigeno, e da due poli morbidi ideati per essere inseriti nelle narici del paziente per la somministrazione di ossigeno. - Cannula antischiacciamento ed antinginocchiamento con connettore standard; - punta nasale a denti gemellari, diritti, non-conici; - tratto nasale morbido con superficie liscia e forma ergonomica; - rischio ridotto di disidatrazione della mucosa; - anello di aggiustamento facciale per il confort del paziente; - flusso bilanciato di O2 per pazienti che richiedono concentrazioni medio-basse di O2; - lume a stella del tubo 4.4mm x 6.2mm, tubo resistente al nodo; - lunghezza: 210 cm. Dispositivo Medico monouso classe IIa. CE 0044. in PVC medicale, non contiene lattice (latex free).
Avvertenze Il dispositivo non deve essere utilizzato se esiste ipersensibilità accertata verso il materiale utilizzato nella produzione.