- -18%
- Promozioni
-
Farmaci da banco
add remove
-
Integratori & Alimenti
add remove
-
Integratori alimentari
add remove
- Difese Immunitarie
- Integratori per l'Abbronzatura
- Antiossidanti e Antiradicali
- Per Pelle, Capelli e Unghie
- Anti Età
- Anticellulite
- Apparato Uro-Genitale
- Ciclo Mestruale e Menopausa
- Colesterolo, Omega 3 e Olio di Pesce
- Fegato e Funzionalità Epatica
- Fermenti Lattici e Digestione
- Gravidanza e Allattamento
- Per Occhi
- Circolazione e Micro Circolo
- Muscoli, Articolazioni e Ossa
- Per Bambini
- Vari e Monocomponenti
- Integratori per la fertilità
-
Integratori alimentari
add remove
- Cosmetici & Bellezza add remove
-
Igiene & Benessere
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
- Anti Zanzare e Repellenti Insetti
- Apparecchi ed Elettromedicali
- Calze a Compressione
- Cerotti, Garze e Disinfettanti
- Diabete e Glicemia
- Diagnostici
- Dispositivi per Somministrazione Sostanze Terapeutiche
- Ferite e Ustioni
- Guanti
- Materiale per Laboratorio di Farmacia
- Medicazioni e Disinfettanti
- Ortopedia e Comfort della Persona
- Prodotti per la Casa
- Terapia del Calore
- Igienizzanti e Prevenzione
-
Articoli Sanitari
add remove
- Bambini add remove
- Marchi
Collirio alfa antistam10cont
Riferimento: 027837020
COLLIRIO ALFA ANTISTAMINICO 0,8 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene: Principi attivi: Nafazolina nitrato mg 0,8 Tonzilamina cloridrato mg 1

Pagamenti Sicuri

Consegne Veloci

Reso Garantito
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Stati allergici ed infiammatori della congiuntiva, accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpi estranei.
DENOMINAZIONE
COLLIRIO ALFA Antistaminico 0,8 mg/ml + 1 mg/ml collirio, soluzione
Nafazolina nitrato e tonzilamina cloridrato
INDICAZIONI
Che cos’è e a che cosa serve
COLLIRIO ALFA Antistaminico contiene i principi attivi nafazolina nitrato che appartiene al gruppo dei decongestionanti della mucosa oculare infiammata e tonzilamina cloridrato che appartiene al gruppo degli antiallergici ed allevia l'infiammazione oculare causata da allergie.
COLLIRIO ALFA Antistaminico è utile quindi in caso di allergia ed infiammazione della mucosa, che ricopre il bulbo oculare e la parte interna delle palpebre (congiuntiva), accompagnate da fotofobia (ipersensibilità alla luce), lacrimazione, sensazione di corpi estranei nell'occhio.
CONTROINDICAZIONI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi COLLIRIO ALFA Antistaminico
- se è allergico alla nafazolina nitrato, alla tonzilamina cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se presenta una forma di glaucoma detto “ad angolo chiuso” (malattia oculare con aumento della pressione all'interno dell'occhio) o altre gravi malattie dell'occhio;
- in bambini al di sotto dei dodici anni di età;
- in caso di contemporaneo utilizzo di farmaci antidepressivi (inibitori delle monoaminossidasi) (vedere anche “Altri medicinali e COLLIRIO ALFA Antistaminico”);
- in gravidanza e durante l'allattamento. Usare solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico (vedere anche “Gravidanza e allattamento”).
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare COLLIRIO ALFA Antistaminico. La soluzione di collirio deve essere usata con cautela se soffre di pressione alta del sangue (ipertensione), aumento della funzionalità della tiroide (ipertiroidismo), problemi cardiaci, asma bronchiale e iperglicemia (diabete).
E' richiesto l'intervento del medico in caso di infezioni agli occhi, presenza di pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici e da calore.
Il collirio va sempre tenuto lontano dalla vista e dalla portata dei bambini poiché l'ingestione accidentale può causare depressione del Sistema Nervoso Centrale caratterizzata da sedazione spiccata o debolezza muscolare (ipotonia).
Bambini e adolescenti
Non utilizzare nei bambini al di sotto dei dodici anni di età.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
L'uso del COLLIRIO ALFA Antistaminico può determinare talvolta dilatazione della pupilla, pressione alta del sangue (ipertensione), disturbi al cuore, diabete (iperglicemia), aumento della pressione dell'occhio, nausea, mal di testa.
Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità.
Se si presentano gli effetti indesiderati descritti sopra occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinché, ove necessario, possa essere istituita una terapia idonea.
Quando si presentano eventuali effetti indesiderati non descritti in questo foglio illustrativo è opportuno segnalarli al medico o al farmacista.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

COLLIRIO ALFA ANTISTAMINICO 0,8 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene: Principi attivi: Nafazolina nitrato mg 0,8 Tonzilamina cloridrato mg 1
Prodotti correlati
Afomill Salviettine Oftalmiche sono indicate per il trattamento topico di palpebre e ciglia, utilizzabili anche in presenza di secrezioni conseguenti a fenomeni allergici, infiammatori e/o infettivi.
Soluzione oftalmica protettiva, idratante e lubrificante a base di acido ialuronico sale sodico cross-linkato, trealosio, stearilamina e liposomi, formulata per il ripristino delle proprietà fisiologiche della superficie oculare.
OSMAL 0,074%
OSMAL 0,074 % collutorio 100 ml di collutorio contengono: Principio attivo: g 0.103 di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a g 0,074 di diclofenac. OSMAL 0,074 % spray per mucosa orale, soluzione 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: g 0.103 di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a g 0,074 di diclofenac. Uno spruzzo (corrispondente a 0,2 ml) contiene: Principio attivo: mg 0.206 mg di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a mg 0.148 di diclofenac. Eccipienti con effetti noti: Sodio benzoato Potassio sorbato Maltitolo liquido Etanolo Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Iridil gocce oculari è utile per alleviare l’arrossamento oculare, dovuto a cause fisiche ambientali quali vento, esposizione prolungata ai raggi solari, fumo, inquinamento, aria secca, salsedine, attività sportive.
Il prodotto è efficace anche in caso di affaticamento visivo dovuto ad intenso impegno per studio e lavoro, eccessivo uso del computer ed esposizione alla luce.
LACRIMART
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Benzalconio cloruro 0,01 g Metilcellulosa 0,15 g
Ozodrop gel oftalmico protettivo lubrificante...
OZODROP GEL
GEL OFTALMICO
Protettivo e Lubrificante
Gel oftalmico protettivo, lubrificante, idratante e lenitivo a base di LipozonEye (olio vegetale ozonizzato, fosfolipidi di soia), idrossietilcellulosa (HEC) e kolliphor.
È utile nel trattamento della secchezza oculare, anche in presenza di irritazione provocata da condizioni ambientali o stress meccanici, come l'indossaggio delle lenti a contatto.
La presenza dell'olio vegetale e dei liposomi favorisce la stabilizzazione della fase lipidica del film lacrimale, riducendo l'evaporazione della fase acquosa e garantendo un sollievo immediato.
OZODROP GEL ha inoltre la capacità di formare un film persistente e omogeneo sulla superficie corneale.
Modalità d'uso
Instillare una o due gocce per 3-4 volte al giorno o secondo parere del medico.
Componenti
LipozonEye (olio vegetale ozonizzato autopreservato, fosfolipidi di soia), idrossietilcellulosa, acido borico, sodio tetraborato, sodio edetato bisodico, PHMB, kolliphor P407, acqua depurata.
Avvertenze
Lavarsi accuratamente le mani prima di utilizzare il prodotto.
Non usare in caso di allergia e ipersensibilità verso i componenti del prodotto. Non utilizzare con le lenti a contatto indossate.
Non toccare la superfice oculare con il beccuccio contagocce.
Il prodotto appena instillato potrebbe produrre un lieve e temporaneo appannamento della vista; attendere la scomparsa del sintomo prima di iniziare attività che richiedano piena capacità visiva.
Somministrare il prodotto almeno 5 minuti prima o dopo la somministrazione di altri prodotti per uso topico oftalmico.
In caso di reazioni avverse interrompere l'utilizzo e contattare uno specialista.
Non ingerire.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Non usare il prodotto se la confezione appare danneggiata.
Richiudere bene il flacone dopo l'uso.
Sterile fino alla prima apertura.
Conservazione
Conservare, ben chiuso, ad una temperatura compresa tra 5°C e 25°C. Tenere lontano da fonti di calore.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza.
Validità post-apertura: 30 giorni.
Formato
Flacone da 6 ml.
Cod. FBV011
Salviette struccanti monouso che contribuiscono a rimuovere in modo delicato il trucco da viso, occhi, labbra e collo. Rispettano il pH delle pelli sensibili.
Ibsa Octilia Collirio é un trattamento indicato per le irritazioni oculari dovute a fumo, vento, acqua salata, esposizione prolungata alla luce, congiuntivite allergica e da altri agenti irritativi.
KETOFTIL
Ketoftil 0,5 mg/ml collirio, soluzione 1 ml contengono 0,69 mg di ketotifene fumarato, pari a 0,5 mg di ketotifene. Ketoftil gel oculare 1 g contengono 0,69 mg di ketotifene fumarato, pari a 0,5 mg di ketotifene. Eccipiente con effetti noti Il flacone multidose e il gel oculare contengono benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
20 Salviette sterili monouso per il trattamento quotidiano perioculare dell'adulto e del bambino
Artelac Complete
DescrizioneRiduce quindi la sensazione di occhio "che lacrima" e di corpo estraneo presente in esso.
Senza conservanti.
Artelac Complete è un dispositivo medico CE 0483.
Ingredienti
Acido ialuronico, carbomer, glicerolo, trigliceridi a catena media.
Modalità d'uso
Instillare 1 goccia di Artelac Complete nell'occhio in base alle esigenze.
Si può utilizzare ogni giorno e più volte al giorno, quando se ne sente la necessità.
Avvertenze
Non utilizzare con lenti a contatto indossate.
Formato
Disponibile in confezioni da 10 e da 30 unità
ALLERGODIL 0,5 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
Azelastina cloridrato 0,05% (0,5 mg/ml). Ogni goccia contiene 0,015 mg di azelastina cloridrato. Eccipiente con effetti noti: 1 ml contiene 0,125 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
DROPYAL 0,015% COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml contengono: Principio attivo: acido ialuronico sale sodico g 0.015 Per gli eccipienti veder paragrafo 6.1.
Salviette imbevute di acqua distillata di malva e camomilla indicate per la detersione di palpebre e ciglia. La specifica formulazione rende queste salviette adatte all'igiene degli occhi dei bambini.
IMIDAZYL ANTISTAMINICO 1 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina) e 1 mg di tonzilamina cloridrato (pari a 890 mcg di tonzilamina). Eccipiente con effetti noti: flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.