- -20%
- Promozioni
-
Farmaci da banco
add remove
-
Integratori & Alimenti
add remove
-
Integratori alimentari
add remove
- Difese Immunitarie
- Integratori per l'Abbronzatura
- Antiossidanti e Antiradicali
- Per Pelle, Capelli e Unghie
- Anti Età
- Anticellulite
- Apparato Uro-Genitale
- Ciclo Mestruale e Menopausa
- Colesterolo, Omega 3 e Olio di Pesce
- Fegato e Funzionalità Epatica
- Fermenti Lattici e Digestione
- Gravidanza e Allattamento
- Per Occhi
- Circolazione e Micro Circolo
- Muscoli, Articolazioni e Ossa
- Per Bambini
- Vari e Monocomponenti
- Integratori per la fertilità
-
Integratori alimentari
add remove
- Cosmetici & Bellezza add remove
-
Igiene & Benessere
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
- Anti Zanzare e Repellenti Insetti
- Apparecchi ed Elettromedicali
- Calze a Compressione
- Cerotti, Garze e Disinfettanti
- Diabete e Glicemia
- Diagnostici
- Dispositivi per Somministrazione Sostanze Terapeutiche
- Ferite e Ustioni
- Guanti
- Materiale per Laboratorio di Farmacia
- Medicazioni e Disinfettanti
- Ortopedia e Comfort della Persona
- Prodotti per la Casa
- Terapia del Calore
- Igienizzanti e Prevenzione
-
Articoli Sanitari
add remove
- Bambini add remove
- Marchi
Osmal collut 200ml 0,074%c/d
Riferimento: 036721013
OSMAL 0,074%
OSMAL 0,074 % collutorio 100 ml di collutorio contengono: Principio attivo: g 0.103 di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a g 0,074 di diclofenac. OSMAL 0,074 % spray per mucosa orale, soluzione 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: g 0.103 di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a g 0,074 di diclofenac. Uno spruzzo (corrispondente a 0,2 ml) contiene: Principio attivo: mg 0.206 mg di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a mg 0.148 di diclofenac. Eccipienti con effetti noti: Sodio benzoato Potassio sorbato Maltitolo liquido Etanolo Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Pagamenti Sicuri

Consegne Veloci

Reso Garantito
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Trattamento sintomatico di stati irritativo–infiammatori anche associati a dolore del cavo orofaringeo (ad es. gengiviti, stomatiti, faringiti), anche in conseguenza di terapia dentaria conservativa o estrattiva.
CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti, all’acido acetilsalicilico o ad altri analgesici ed altri farmaci antinfiammatori non steroidei.
POSOLOGIA
Collutorio La dose raccomandata è di due, tre sciacqui o gargarismi al giorno con 15 ml di collutorio puro o diluito in poca acqua. Spray per mucosa orale, soluzione La dose raccomandata è di due spruzzi per tre volte al giorno indirizzati direttamente sulla parte interessata.
CONSERVAZIONE
Conservare a temperatura inferiore a 25 ° C. Mantenere il flacone di OSMAL spray in posizione verticale.
AVVERTENZE
L’uso, specie se prolungato, dei preparati topici può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre interrompere la cura ed istituire, se necessario, una terapia idonea. L’eventuale deglutizione involontaria della dose di soluzione impiegata per sciacqui o gargarismi, non comporta alcun particolare danno per il paziente, in quanto la dose ingerita sarebbe nettamente inferiore a quella comunemente assunta per via sistemica. Sebbene l’assorbimento sistemico sia limitato, OSMAL deve essere somministrato con cautela nei pazienti con una storia di emorragia gastrointestinale o perforazione relativa a precedenti trattamenti attivi o storia di emorragia/ulcera peptica ricorrente (due o più episodi distinti di dimostrata ulcerazione o sanguinamento). Informazioni importanti su alcuni eccipienti OSMAL contiene: • sodio benzoato, lievemente irritante per la cute, gli occhi e le mucose; • potassio sorbato, che può causare reazioni cutanee localizzate (esempio dermatite da contatto); • maltitolo liquido, se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale; • etanolo, di ciò si deve tenere conto in caso di intolleranza.
INTERAZIONI
Non sono state rilevate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.
EFFETTI INDISIDERATI
Sebbene negli studi clinici condotti con OSMAL non siano stati osservati effetti indesiderati sicuramente imputabili al medicinale, è possibile, specie per trattamenti prolungati, la comparsa degli effetti indesiderati elencati nella tabella sotto riportata secondo la Classificazione per Sistemi ed Organi (utilizzando la terminologia MedDRA) e secondo la seguente frequenza: Molto comune ≥ 1/10; Comune ≥ 1/100 e < 1/10; Non comune ≥ 1/1.000 e < 1/100; Raro ≥ 1/10.000 e < 1/1.000; Molto raro < 1/10.000.
Patologie gastrointestinali | |
Comune | Irritazione a carico della mucosa orale* |
Disturbi del sistema immunitario | |
Non comune | Sensibilizzazione** |
Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche | |
Raro | Tosse |
SOVRADOSAGGIO
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio con OSMAL.
GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO
Nelle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento il prodotto va utilizzato nei casi di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.

OSMAL 0,074%
OSMAL 0,074 % collutorio 100 ml di collutorio contengono: Principio attivo: g 0.103 di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a g 0,074 di diclofenac. OSMAL 0,074 % spray per mucosa orale, soluzione 100 ml di soluzione contengono: Principio attivo: g 0.103 di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a g 0,074 di diclofenac. Uno spruzzo (corrispondente a 0,2 ml) contiene: Principio attivo: mg 0.206 mg di diclofenac idrossietilpirrolidina equivalente a mg 0.148 di diclofenac. Eccipienti con effetti noti: Sodio benzoato Potassio sorbato Maltitolo liquido Etanolo Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Prodotti correlati
Systane COMPLETE
Collirio indicato per lubrificare e idratare l'occhio che risulta irritato e arrossato a causa della secchezza oculare. Aiuta a donare sollievo da bruciore ed irritazione.
DROPsept
Soluzione oftalmica
con attività flogolitica
DROPsept è una soluzione oftalmica, coadiuvante per la protezione e la riparazione dell’epitelio corneale e congiuntivale, con attività flogolitica. È indicato, per adulti e bambini, nel trattamento di sintomi quali bruciore, prurito, fotofobia, sensazione di corpo estraneo ed arrossamento oculare, associati a stati infiammatori in atto della superficie oculare e degli annessi come le congiuntiviti, le cheratiti le blefariti, le dacriocistiti, le meibomiti e la sindrome da discomfort oculare e del dry eye.
DROPsept può essere utilizzato dai portatori di lenti a contatto.
Componenti
Acqua depurata, vitamina E TPGS, sodio fosfato bibasico, sodio fosfato monobasico, sodio cloruro, clorexidina di gluconato.
Avvertenze
Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
Non utilizzare nei casi di riconosciuta intolleranza o ipersensibilita ai suoi componenti.
Non utilizzare il prodotto se il confezionamento risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Durante l'applicazione non toccare l'occhio ne alcuna altra superficie con l'estremita di erogazione del contenitore.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Prima dell'uso leggere attentamente le istruzioni riportate nel foglietto illustrativo.
Conservazione
Dopo l’uso chiudere il flacone.
La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Validità post-apertura: 28 giorni.
Formato
Flacone polidose da 10 ml.
Cod. 1033010IT1
Aliamare Iper di Ibsa è uno spray nasale utile a ripristinare la normale respirazione.
IMIDAZYL 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina). Eccipiente con effetti noti: Flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
IRIDINA DUE
1 ml di collirio, soluzione contiene: Nafazolina cloridrato 0,5 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Dischetti struccanti double face realizzati in 100% cotone puro. La parte liscia è indicata per pulire delicatamente la pelle mentre il lato con la trama rigida contribuisce a rimuovere il trucco più resistente.
Systane
BALANCE
Dispositivo Medico CE, classe IIa. Collirio lubrificante che dà un sollievo temporaneo dalle sensazioni di bruciore e irritazione provocate da secchezza oculare. Soluzione sterile.Modalità d'utilizzo
Può essere usato secondo necessità durante l'intera giornata. Può essere utilizzato per trattare l'occhio secco associato all'utilizzo di lenti a contatto, instillando le gocce prima dell'applicazione e dopo la rimozione delle lenti a contatto. Instillare le gocce nell'occhio e aprire e chiudere le palpebre.
Controindicazioni
Le persone allergiche ad uno o più componenti contenuti non devono usare questo prodotto.
Avvertenze
È di essenziale importanza attenersi alle istruzioni del proprio specialista e a tutte le istruzioni fornite sulle etichette per l'uso corretto del prodotto. Se si ha una sensazione di fastidio persistente, lacrimazione eccessiva, modificazioni nella visione o rossore agli occhi, consultare il proprio specialista, in quanto il problema potrebbe divenire più grave.
Precauzioni
Per evitare contaminazioni, non mettere mai la punta del flacone contagocce a contatto con nessuna superficie. Rimettere il cappuccio dopo l'uso.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente. Tenere il contenitore ben chiuso, quando non utilizzato. Utilizzare entro la data di scadenza indicata sul prodotto. Gettare via la soluzione eventualmente rimasta sei mesi dopo la prima apertura. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Componenti
Glicole propilenico; idrossipropil guar; olio minerale; dimiristoil fosfatidilglicerolo; poliossil-40-stearato; sorbitano tristearato; acido borico; sorbitolo; disodio edetato; polyquad (poliquaternium-1) 0,001% come conservante.
Formato
Flacone da 10 ml.
Ibsa Aliamare Aerosol soluzione fisiologica per...
Ibsa Aliamare Aerosol è una soluzione fisiologica sterile per inalazioni e aerosolterapia.
Octilia Lacrima di Ibsa è una soluzione isotonica per la protezione corneale degli occhi che dona sollievo dopo uso prolungato di lenti a contatto.
Soluzione oculare ad azione idratante e lenitiva specifica per alleviare l’irritazione, gonfiore e stanchezza. Fastidi che sono legati all’arrossamento degli occhi.
La sua formula è stata studiata per le pelli più sensibili e delicate senza alterare il naturale equilibrio idrolipidico, bilanciando l'attività detergente con quella di carattere lenitivo degli estratti vegetali di Camomilla, Malva e Amamelide.
Grazie alla loro azione decongestionante e lenitiva, prevengono le sensazioni di irritazione spesso legate alla pulizia e alla rimozione del make-up.
Indicato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate.
Modalità d'utilizzo
Versare un dischetto di cotone e detergere delicatamente la pelle del viso e della zona occhi.
Può essere utilizzato senza risciacquo, ma si raccomanda di asciugare completamente la pelle trattata.
Senza parabeni, isotiazolinone, siliconi, profumo, coloranti, alcool.
Componenti
Aqua (water), butylene glycol, peg-6 caprylic/capric glycerides, peg-7 glyceryl cocoate, polysorbate 20, glycerin, malva sylvestris leaf water [malva sylvestris (mallow) leaf water], hamamelis virginiana leaf water [hamamelis virginiana (witch hazel) leaf water], chamomilla recutita flower extract [chamomilla recuma (matricaria) flower extract], hydroxyacetophenone, dipotassium phosphate, potassium phosphate, sodium hydroxide, phenoxyethanol.
Formato
200 ml
Cod.03478
Systane UD
COLLIRIO LUBRIFICANTEIndicazioni
Lubrifica la superficie oculare e dà un sollievo rapido e durevole dalle sensazioni di secchezza, irritazione, bruciore, dolore puntorio, presenza di pulviscolo o di corpo estraneo, provocate da fattori ambientali.
Posologia e Modalità d'uso
Ruotare il cappuccio del flacone monodose, instillare le gocce nell'occhio e aprire e chiudere le palpebre. Dopo l'uso gettare via il flacone. Può essere usato secondo necessità durante l'intera giornata. Per trattare l'occhio secco associato all'utilizzo di lenti a contatto: instillare le gocce prima dell'applicazione e dopo la rimozione delle lenti a contatto.
Caratteristiche
Soluzione sterile contenente polietilenglicole 400, glicole propilenico, idrossipropil guar, sorbitolo, amminometilpropanolo, acido borico, potassio cloruro e sodio cloruro. Sterilizzato per mezzo di una combinazione di sterilizzazione a vapore e filtrazione, viene fornito in flaconi di plastica monodose sterili contenenti 0,7 ml (in confezioni multiple di 5 flaconi o più grandi).
Avvertenze
E'di essenziale importanza attenersi alle istruzioni del proprio specialista ed a tutte le istruzioni fornite sulle etichette, per l'uso corretto del prodotto. Se si ha una sensazione di fastidio persistente, lacrimazione eccessiva, modificazioni nella visione o rossore agli occhi, consultare il proprio specialista, in quanto il problema potrebbe divenire più grave. Per evitare contaminazioni, non mettere mai la punta del flacone contagocce a contatto con nessuna superficie. Le persone allergiche ad uno o più componenti contenuti non devono usare questo prodotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente. Utilizzare entro la data di scadenza indicata sul prodotto. Dopo l'uso, gettare via la soluzione eventualmente rimasta. Non conservare la soluzione in un contenitore aperto.
Formato
Confezione da 30 Flaconcini da 0,7 ml.
Cod. 0004310015
Ibsa Octilia Salviette sono indicate per l'igiene perioculare dell'adulto e del bambino.
COLLIRIO ALFA 0,8 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
COLLIRIO ALFA 0,8 mg/ml collirio, soluzione 1 ml di soluzione contiene: Principio attivo: Nafazolina nitrato mg 0,8 Per gli eccipienti v. punto 6.1
Visustrin gocce oculari occhi secchi e...
Collirio a base di estratto secco di perilla e acido ialuronico indicato per alleviare l’arrossamento, la secchezza e l’affaticamento oculare dovuti a stress visivo e agenti atmosferici e ambientali. E’ una soluzione iso-osmolale a pH fisiologico, a bassa viscosità e sterile.