- -18%
Visiera protettiva misure 33 cm per 22 cm in PET 100% anti nebbia ad azione protettiva. Utilizzo non medico.
Riferimento: 023834157
Fluifort forte 1,35 grammi polvere per soluzione orale orosolubile con azione mucolitica e fluidificante nelle affezioni dell’apparato respiratorio acute e croniche.
Ogni bustina contiene: Principio attivo: carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a 1,35 g di carbocisteina sale di lisina.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Fluifort forte 1,35 grammi polvere per soluzione orale orosolubile con azione mucolitica e fluidificante nelle affezioni dell’apparato respiratorio acute e croniche.
Ogni bustina contiene: Principio attivo: carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a 1,35 g di carbocisteina sale di lisina.
Eccipienti con effetti noti: saccarosio, aspartame.
Fluifort 1,35 g polvere per soluzione orale
Carbocisteina sale di lisina
Che cos’è e a che cosa serve
Fluifort contiene il principio attivo carbocisteina sale di lisina monoidrato che appartiene a un gruppo di medicinali per la tosse e per le malattie da raffreddamento chiamati mucolitici, usati per facilitare l'eliminazione del muco dalle vie respiratorie.
Questo medicinale è indicato per il trattamento della tosse e delle malattie acute e croniche dell'apparato respiratorio.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non prenda Fluifort:
- se è allergico alla carbocisteina sale di lisina monoidrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se soffre di ulcera gastroduodenale, un disturbo che può interessare lo stomaco o la prima parte dell'intestino;
- se è in stato di gravidanza o se sta allattando (si veda il paragrafo “Gravidanza e allattamento”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di prendere Fluifort se:
- è anziano o debilitato
- soffre di gravi difficoltà respiratorie
- soffre o ha sofferto di asma
- soffre o ha sofferto di ulcere allo stomaco
- sta assumendo medicinali che potrebbero causare sanguinamento allo stomaco o all'intestino
Interrompa il trattamento con Fluifort se presenta sangue nel vomito o feci nere (color catrame) che possono essere segni di sanguinamento gastrointestinale.
Non prenda Fluifort in associazione con medicinali sedativi della tosse e/o altri medicinali che inibiscono la secrezione bronchiale
Non sono noti fenomeni di riduzione dell'efficacia del medicinale o fenomeni di dipendenza dopo trattamento prolungato con Fluifort (qualora il suo medico le consigliasse di continuare ad assumere il medicinale)
Consulti il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se nota un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
Il farmaco non contiene glutine, pertanto può essere utilizzato dai pazienti affetti da celiachia.
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino.
Interrompa l'assunzione di Fluifort ed informi immediatamente il medico qualora notasse uno dei seguenti effetti indesiderati:
Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
- grave reazione allergica che può includere sintomi come gonfiore al viso, agli occhi, alle labbra, alla lingua e alla gola, con possibili difficoltà respiratorie. (In questi casi, interrompa immediatamente il trattamento e informi il medico per iniziare un‘ appropriata terapia).
- gravi reazioni cutanee con presenza di vesciche o sanguinamenti (sindrome di Stevens-Johnson, dermatite bollosa, eritema multiforme, eruzione cutanea tossica). (In questi casi, interrompa immediatamente il trattamento e informi il medico per iniziare un' appropriata terapia).
- presenza di sangue nel vomito o feci nere (color catrame). (In questi casi, interrompa immediatamente il trattamento e informi il medico per iniziare un' appropriata terapia).
Informi il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti indesiderati peggiora o se persiste per più di qualche giorno:
Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili):
- lievi reazioni cutanee (rash cutaneo, prurito, arrossamento, infiammazione)
- dolore addominale, nausea, vomito, diarrea
- capogiro
- difficoltà a respirare (dispnea)
- rossore.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.