• -18%

MAX

PROTECTION
Dopopuntura termico

Descrizione
Dispositivo medico che ha lo scopo di alleviare il prurito e il gonfiore causati da punture o morsi di insetti mediante l’applicazione di calore (ipertermia locale).
L’applicazione di calore concentrato immediatamente dopo una puntura o un morso di insetto influisce positivamente sulla reazione immunitaria, riducendo il rilascio di altri agenti infiammatori alle viando immediatamente dolore e gonfiore.
Inoltre il calore contrasta il prurito perché attiva i recettori TRPV-1 che determinano un’inibizione delle vie neuronali che trasmettono questa sensazione. L’applicazione del calore agisce come “controstimolo” sulle cellule nervose della pelle e può bloccare la trasmissione del segnale del prurito al cervello e riducendone la percezione.
Studi clinici hanno dimostrato che il trattamento con il calore offre un sollievo rapido dal prurito.

Modalità d'uso
1. Aprire il coperchio del vano batterie.
2. Rimuovere le batterie esauste (se presenti).
3. Inserire le batterie nel vano batterie come indicato all’interno del vano stesso. Quando si inseriscono le batterie, assicurarsi di rispettare la corretta polarità (+/-).
4. Far scorrere il coperchio del vano batterie fino a quando non si avverte uno scatto in posizione. Rimuovere le batterie se non si intende utilizzare il dispositivo per un lungo periodo (oltre 3 mesi).
- Premere il pulsante ON/OFF per avviare il dispositivo. Il LED di stato del dispositivo si illumina di verde, viene emesso un segnale acustico che indica che il dispositivo è pronto all’uso.
- Per un’applicazione di 3 secondi, posizionare la piastra in ceramica riscaldante del dispositivo sulla zona che è stata punta o morsa. Premere una volta il pulsante di attivazione. Il LED di stato del dispositivo si illumina di blu e segnala dopo qualche secondo, attraverso un segnale acustico, l’avvio dell’applicazione. N.B: l’applicazione di 3 secondi inizia una volta raggiunta la temperatura di 47°C ± 2°C (116,6°F ± 3,6°F). Questo breve tempo di applicazione è consigliato per il primo utilizzo, per l’uso su pelle sensibile e per l’uso su bambini (dai 4 anni in su).
- Per un’applicazione di 6 secondi, posizionare la piastra in ceramica riscaldante del dispositivo sulla zona che è stata punta o morsa. Premere due volte in rapida successione il pulsante di attivazione. Il LED di stato del dispositivo si illumina di arancione e segnala, attraverso un segnale acustico, l’avvio dell’applicazione. N.B: L’applicazione di 6 secondi inizia una volta raggiunta la temperatura di 50°C ± 2°C (122°F ± 3,6°F). Questo tempo di applicazione è consigliato per l’uso regolare su pelle normale e adulti.

Avvertenze
Non utilizzare il dispositivo:
- se si soffre di diabete. La sensibilità al dolore potrebbe, in alcune circo stanze, essere ridotta con il rischio di scottature;
- su persone disabili, bambini di età inferiore ai 4 anni o persone con ridotta sensibilità al calore. Sono comprese le persone con alterazioni della pelle dovute a malattie o tessuti cicatrizzati nell’area di applicazione, dopo aver assunto farmaci antidolorifici, bevuto alcolici o assunto droghe;
- sulla pelle affetta da patologie acute o croniche (ferite o irritazioni), ad esempio pelle infiammata, arrossata, eruzioni cutanee, allergie della pelle, ustioni, congelamento, lividi, gonfiori (senza segni di punture d’insetto), ferite aperte o in via di guarigione e cicatrici chirurgiche in cui il processo di guarigione potrebbe essere compromesso;
- in caso di febbre;
- in caso di disturbi sensoriali che riducono la sensazione di dolore (ad es. disturbi metabolici);
- se si utilizzano contemporaneamente lozioni, creme e gel a livello locale;
- in caso di irritazione persistente della pelle dovuta all’applicazione prolungata del calore.
Prima di utilizzare il dispositivo, leggere attentamente le istruzioni per l’uso, in particolare quelle relative alla sicurezza, e conservarle per una consultazione futura. Nel caso in cui il dispositivo venga ceduto a un’altra persona, è fondamentale che vengano trasmesse anche le presenti istruzioni per l’uso.
- Per utilizzare il dispositivo da soli occorre avere più di 12 anni. L’utilizzo su bambini di età inferiore ai 12 anni deve avvenire sotto la sorveglianza o con l’aiuto di un adulto.
- Prima di utilizzare il dispositivo, consultare il medico in caso di patologie cutanee, malattie gravi (in particolare se si ha una propensione a condizioni tromboemboliche o a escrescenze maligne ricorrenti), dolore cronico inspiegabile in qualsiasi parte del corpo.
- Consultare immediatamente un medico se i sintomi peggiorano durante o dopo l’uso del prodotto e interromperne l’utilizzo.
- Consultare immediatamente un medico se si tratta di una puntura di zecca. Il morso può provocare la trasmissione di agenti patogeni come l’encefalite da zecca (TBE) o la borreliosi.
- Rivolgersi immediatamente a un medico se si manifestano i primi segnali di aumento del prurito, arrossamento della pelle, gonfiore, vertigini, nausea, respiro affannoso, formazione di focolai, calo o aumento della pressione arteriosa.
- Non utilizzare in prossimità degli occhi, sulle palpebre, sulla bocca o sulle membrane mucose. Inoltre, il dispositivo non deve essere utilizzato sulla pelle umida.
- Non permettere ai bambini di giocare con il dispositivo.
- Conservare il dispositivo fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
- Tenere il materiale di imballaggio lontano dalla portata dei bambini (rischio di soffocamento).
- Osservare le misure igieniche generali per l’utilizzo del prodotto contro le punture d’insetto.
- Il dispositivo non sostituisce il consulto e il trattamento medico. Consultare sempre il proprio medico in caso di dolore o malattia.
- Se il dispositivo non funziona correttamente o se si avverte malessere o dolore, interrompere immediatamente l’uso.
- Non toccare il dispositivo con le mani bagnate. Assicurarsi che l’acqua non penetri nel dispositivo. Se ciò dovesse accadere, rimuovere le batterie e utilizzare nuovamente il dispositivo solo quando è completamente asciutto.
- Non utilizzare detergenti o solventi per la pulizia e la manutenzione del dispositivo. L’eventuale penetrazione di liquidi nel dispositivo potrebbe danneggiare l’elettronica o altre parti del dispositivo e causare un malfunzionamento.
- Proteggere il dispositivo dalla luce solare diretta e conservarlo in un luogo asciutto.
- Proteggere il dispositivo da urti, umidità, polvere, sostanze chimiche, forti sbalzi di temperatura e fonti di calore (forni, stufe).
- Se si ripone il dispositivo, non appoggiarvi sopra oggetti pesanti.
- Prima dell’uso, accertarsi che il dispositivo non presenti danni visibili. In caso di dubbio, non utilizzare il dispositivo e contattare il rivenditore o il servizio clienti.
Prima dell’utilizzo, assicurarsi che non rimangano pungiglioni di insetto nell’area in cui si è stati punti. Rimuovere accuratamente il pungiglione prima dell’uso. L’uso immediato dopo la puntura o il morso dell’insetto consente di ottenere migliori risultati. Se si attende troppo a lungo per trattare l’area che è stata punta o morsa e il prurito e il gonfiore sono già iniziati, il dopopuntura termico Just Warm It può avere un effetto limitato.
- A seconda della sensibilità della persona che utilizza il dispositivo e dell’area cutanea, la temperatura del trattamento può risultare sgradevole e causare un leggero arrossamento della pelle e, in rari casi, un’irritazione. Se la funzione da 6 secondi per pelli normali è troppo calda, provare con la funzione da 3 secondi per pelli sensibili e bambini oppure interrompere il trattamento.
- Utilizzare Just Warm It su successive punture/morsi dopo una pausa di 2 minuti. Non superare il numero massimo di 5 applicazioni all’ora sulla stessa area di trattamento.
- Se il dispositivo non è più in uso, premere il pulsante ON/OFF per spegnerlo. Il LED verde di stato del dispositivo si spegne. Se non vengono effettuate altre applicazioni entro 5 minuti, il dispositivo si spegne automaticamente.
- Prima di riporlo, assicurarsi che il dispositivo sia spento e che la piastra in ceramica si sia raffreddata.
Prima che il livello di carica della batteria diventi troppo basso per altre applicazioni, il LED di stato del dispositivo inizia a lampeggiare tre volte e viene emesso un segnale acustico tre volte. Sostituire entrambe le batterie.

Formato
Confezione contenente 1 dopopuntura.

Cod. 12311

Leggi Tutto
989242730

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.