• -18%

CONTEC

Mesh Nebulizer
NE-M02

Descrizione
Dispositivo medico.
Trattamento inalatorio di medicinali nebulizzati attraverso l’apparato respiratorio.
La vibrazione ad alta frequenza della piastra ceramica piezoelettrica porta direttamente alla deformazione della micropiastra, facendo sì che il medicinale a contatto con la micropiastra venga estruso da essa per formare un effetto atomizzato. Il nebulizzatore a maglia può essere utilizzato in ospedale, in clinica e a casa. Il nebulizzatore è in grado di atomizzare i medicinali in goccioline microscopiche che possono essere facilmente inalate nell’apparato respiratorio durante la respirazione, ottenendo un effetto terapeutico per le malattie respiratorie.
Il sistema respiratorio è un sistema aperto. Il medicinale atomizzato, dopo l’inalazione, può essere assorbito direttamente dalla cavità orale, dalla gola, dalla trachea, dai bronchi e dagli alveoli polmonari del paziente, attraverso l’assorbimento della mucosa, per raggiungere lo scopo del trattamento.
Il dispositivo dispone di due modalità di nebulizzazione.

Caratteristiche
AlimentazioneDC 5 V o batteria al litio ricaricabile da 3,7 V
Potenza in ingresso<5 VA
Velocità di nebulizzazione del livello I≥0,25 mL/min
Velocità di nebulizzazione del livello II≥0,15 mL/min
Suono≤40 dB
Qualità0,1 kg
Distribuzione delle particelle a volume equivalenteIl rapporto di distribuzione in volume delle particelle atomizzate (diametro <5 mcm) non e inferiore al 60%
Tipo di protezione contro le scosse elettricheApparecchiatura di classe II, alimentata internamente
Grado di protezione contro le scosse elettricheParte applicata di tipo BF
Grado di protezione contro l'ingresso di liquidiIP22

Modalità d'uso
Rimuovere tutti gli imballaggi. Per il primo utilizzo, pulire e disinfettare il dispositivo prima dell’uso.
Installare il contenitore per il medicinale sul corpo del dispositivo. Quando si installa il contenitore per il medicinale sul corpo del dispositivo, assicurarsi di installarlo nella posizione corretta e, nel farlo, sentire un clic. In caso contrario, potrebbe verificarsi un’interruzione della conduzione degli elettrodi e in tal caso il dispositivo non è in grado di eseguire correttamente la nebulizzazione.
Rimuovere il contenitore per il medicinale dal corpo del dispositivo. Tenere premuto il pulsante “PUSH” sul corpo del dispositivo e sfilare il contenitore dal corpo del dispositivo. Per evitare di danneggiare il dispositivo, premere con forza il pulsante “PUSH” durante la rimozione del contenitore per il medicinale.
Per l'infusione del medicinale: avvitare il coperchio del contenitore seguendo la direzione indicata per aprirlo e caricare il medicinale. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto farmaceutico o medicinale, consultare il proprio medico per assicurarsi di utilizzare correttamente il prodotto. Non utilizzare farmaci ad alta concentrazione, alta viscosità, farmaci oleosi, farmaci liquidi sospesi o volatili, perché ciò potrebbe causare una nebulizzazione anomala. Si raccomanda di non superare la capacità massima del contenitore per il medicinale. Se il contenitore è colmo, assicurarsi di coprire il coperchio del contenitore per evitare perdite.
Chiudere il coperchio del contenitore. Installare il contenitore per il medicinale sul corpo del dispositivo. Assemblare la mascherina. Se è necessario sostituire la mascherina per un nuovo utilizzo, ripetere le operazioni sopra descritte per continuare il trattamento.
Durante l’uso, tenere il dispositivo fermo e non scuoterlo con forza. Dopo aver premuto il pulsante ON/OFF, il dispositivo avrà un breve periodo di avvio (entro 1 secondo), poi eseguirà la nebulizzazione.
Quando il medicinale è esaurito, si consiglia di inclinare leggermente il dispositivo verso l’utente (il lato con il pulsante è più vicino all’utente), in modo che la soluzione rimanente possa entrare in contatto con il foglio di nebulizzazione per l’atomizzazione.
La durata di ogni inalazione non deve superare i 20 minuti.

Avvertenze
Non sono applicabili i farmaci a base di pentamidina, i farmaci oleosi, i farmaci contenenti lipidi o particelle in sospensione. Si raccomanda di utilizzare medicinali standard per la nebulizzazione, altrimenti si rischia di danneggiare il foglio di nebulizzazione.
Seguire le raccomandazioni del medico sul tipo di medicinali, sul dosaggio e sull'uso. In caso contrario, potrebbe verificarsi un peggioramento dei sintomi.
Non utilizzare il dispositivo nel circuito del sistema di anestesia respiratoria e del sistema di ventilazione (sistema salvavita), altrimenti potrebbe verificarsi un malfunzionamento.
Seguire i metodi di funzionamento specificati nel manuale di istruzioni per l'uso, altrimenti potrebbe verificarsi un malfunzionamento.
Gli accessori del dispositivo sono monouso; il riutilizzo potrebbe causare contaminazioni.
Se il dispositivo viene utilizzato per la prima volta o il contenitore del medicinale è rimasto inutilizzata per lungo tempo, il contenitore e la mascherina devono essere puliti e disinfettati. In caso contrario, potrebbero verificarsi infezioni batteriche.
Non utilizzare disinfettanti a base di ipoclorito di sodio per evitare l'arrugginimento della maglia metallica di nebulizzazione.
Ogni utente deve utilizzare gli accessori separatamente; in caso contrario, può causare contaminazione.
Non utilizzare forni a microonde, sistemi di asciugatura per stoviglie o asciugacapelli per asciugare o disinfettare gli accessori, per evitare di danneggiarli.
Non utilizzare acqua per la nebulizzazione, altrimenti si rischia di peggiorare i sintomi.
Se si sostituiscono accessori diversi da quelli in dotazione, acquistare quelli con certificato di registrazione, altrimenti si potrebbero verificare reazioni allergiche e sintomi peggiori.
Pulire gli accessori dopo la disinfezione, altrimenti il paziente potrebbe inalare il disinfettante residuo, con conseguente peggioramento dei sintomi.
I farmaci usati non possono essere riutilizzati. Si prega di usare farmaci nuovi per ogni trattamento. In caso contrario, il paziente potrebbe essere infettato da vari tipi di batteri con conseguente peggioramento dei sintomi.
Non utilizzare il dispositivo per inalare acqua, altrimenti potrebbe comportare un peggioramento dei sintomi.
Non utilizzare il dispositivo a una temperatura ambiente superiore ai 40 °C. In caso contrario, potrebbero verificarsi lesioni alla mucosa nasale o guasti al dispositivo.
Non sciacquare l'unità principale con acqua, non immergerla in acqua e non conservare il dispositivo in ambienti umidi. In caso contrario, il dispositivo potrebbe subire guasti.
Si raccomanda la pulizia del dispositivo dopo l'uso e l'asciugatura immediata per prevenire il rischio di infezioni del paziente.
Tenere il dispositivo fuori dalla portata dei bambini e delle persone con disturbi mentali. In caso contrario, potrebbero correre il rischio di ingerire piccole parti.
Non utilizzare il dispositivo in prossimità di gas infiammabili o esplosivi o di miscele anestetiche. In caso contrario, potrebbero verificarsi lesioni personali.
Possibile pericolo di soffocamento in caso di avvolgimento del cavo di alimentazione sul collo dei bambini.
Non rimontare il dispositivo senza l'autorizzazione del produttore per evitare il rischio di malfunzionamento.
Per un corretto funzionamento del dispositivo assicurarsi di pulirlo dopo ogni utilizzo.
Se il dispositivo non riesce a spegnersi automaticamente quando il medicinale è esaurito, premere immediatamente il pulsante ON/OFF per spegnerlo, per evitare di danneggiare il foglio di nebulizzazione.
Pulire il contenitore del medicinale dopo ogni utilizzo. In caso contrario, il dispositivo non funzionerà correttamente.
La capacità massima del liquido consigliata è di 10 ml, la capacità minima è di 2 ml. Quando il dispositivo viene utilizzato al di sotto della sua capacità massima, in condizioni di utilizzo normale, se la temperatura del medicinale nel contenitore è superiore alla temperatura ambientale, la temperatura massima dovrebbe essere inferiore a 40 °C.
Per la pulizia del contenitore del medicinale non mettere il dispositivo direttamente sotto il getto d'acqua per evitare che penetri al suo interno.
La mascherina per la nebulizzazione e realizzata in materiale PVC senza plastificanti; in conformità alle disposizioni delle istruzioni per l'uso del medicinale, la possibilità di utilizzare accessori in PVC deve essere valutata dal personale medico clinico (usare con cautela per i soggetti allergici al materiale PVC).
Non utilizzare il prodotto in prossimità di trasmettitori elettromagnetici ad alta frequenza e di altri prodotti elettronici ad alta frequenza.
Mantenere il più possibile il dispositivo in posizione verticale durante l'uso.
Evitare che il corpo del dispositivo e il contenitore del medicinale cadano o siano soggetti a forti urti.
Non toccare la maglia metallica del foglio di nebulizzazione con un bastoncino di cotone o altri oggetti appuntiti. In caso contrario, il dispositivo potrebbe non funzionare.
Per l'uso di questo prodotto è necessario conformarsi alle raccomandazioni di un medico. I pazienti che presentano parti sensibili con contusioni, ustioni, infiammazioni e traumi facciali/orali devono evitare l'uso. Se durante l'uso compare un qualsiasi tipo di disturbo, interrompere immediatamente l'uso e consultare un medico.
La mascherina è realizzata in materiale PVC privo di plastificanti; il personale medico clinico deve attenersi alle istruzioni del medicinale per indicare se gli accessori in PVC sono disponibili.
Il prodotto può essere riutilizzato; si prega di disinfettarlo immediatamente dopo l'uso, altrimenti potrebbe causare infezioni batteriche.
Questo prodotto deve essere acquistato e utilizzato in conformità alle raccomandazioni di un medico.
Non utilizzare soluzioni medicinali in sospensione o ad alta concentrazione. Consultare il medico per i tipi specifici di medicinali da nebulizzare e seguire le sue raccomandazioni.
Caricare il dispositivo se appare la spia della batteria scarica.
Se il dispositivo non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, caricarlo periodicamente.
Assicurarsi della presenza di un tutore in caso di utilizzo da parte di bambini.
Non conservare o trasportare il dispositivo se è presente il medicinale nell'apposito contenitore.
Lo smaltimento dei rifiuti delle unita principali e degli accessori deve avvenire in conformità alle normative locali.
L'uso di questo prodotto è diverso da quello degli apparecchi per l'umidificazione della laringe e della mucosa nasale.
Questo prodotto non può essere utilizzato nei sistemi di anestesia respiratoria e nei sistemi di ventilazione.
L'accessorio fornito con il dispositivo è monouso e viene trattato con sterilizzazione a ossido di etilene. Controllare la confezione prima dell'uso, non utilizzare l'accessorio se la confezione è danneggiata e contattare il fornitore.
La durata di ogni inalazione non deve superare i 20 minuti; in caso di disturbi durante l’uso, spegnere immediatamente il dispositivo e consultare.
A causa delle diverse caratteristiche dei farmaci, il dispositivo potrebbe non spegnersi automaticamente quando un determinato medicinale è esaurito; quindi, l’utente deve spegnere il dispositivo manualmente per proteggere il foglio di nebulizzazione da eventuali danni.
Tenere il dispositivo lontano da bambini, animali domestici e insetti per evitare di comprometterne le prestazioni.

Conservazione
Non conservare il dispositivo in luoghi in cui sia a contatto con luce solare diretta, alte temperature, umidità, polvere o facilità di accesso all’acqua, ecc.

Formato
Il kit contiene:
- corpo del dispositivo;
- manuale d'istruzioni;
- contenitore per il medicinale;
- accessori (mascherina per adulti, mascherina per bambini);
- cavo di alimentazione.

Cod. 95361

Leggi Tutto
987745585

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.