• -18%

Letto per degenza elettrico 3 snodi elevabile Trendelemburg
GARDENIA 2.0

Descrizione
Letti per degenza di persone ricoverate per motivi di salute presso enti, strutture di tipo ospedaliero e/o assistenziale sanitario o in ambito domiciliare.
Caratteristiche principali:
Struttura in tubolare di acciaio verniciato a polveri, piano in doghe metalliche saldate sul perimetro. Montato su quattro ruote piroettanti da 125 mm tutte con blocco totale. Testiera, pediera in legno. Sponde in alluminio rivestite effetto legno. Alzatesta e poggiagambe regolabili singolarmente o contemporaneamente, così da ottenere le funzioni: elevazione in piano, trendelenburg, contro trendelenburg. Supporti per asta solleva malati e asta da flebo. Asta solleva malati, tavolino, asta flebo optional.
Caratteristiche dimensionali:
-Dimensioni esterne: 216 x 102 x 127h cm.
-Dimensione rete: 187 x 80 cm.
-Spazio interno testata/pediera: 205 cm.
-Altezza massima agli estremi: 127 cm.
-Altezza minima del telaio: 25 cm.
-Altezza piano rete: 40 - 81 cm.
-Angolo massimo alza testa: 70°.
-Angolo massimo alza gambe: 30°.
-Angolo inclinazione: 12°.
-Peso totale: 99 kg.
-Peso kit elettrico: 12 kg.
-Forza richiesta per azionare i comandi: 5 N.
-Peso massimo paziente: 135 kg.
-Carico di lavoro in sicurezza: 170 kg.
Materiali principali:
-Rete: acciaio verniciato.
-Struttura e sponde: legno.

Modalità d'uso
Montaggio letto:
-Inserire i tubolari rettangolari nel telaio alzatesta e spingerli fino alla battuata.
-Unire il telaio alzatesta con il telaio alzagambe spingendo la struttura fino in fondo e stringere le 4 manopole di blocco.
-Disinserire il perno nero e bloccarlo in posizione di apertura ruotandolo di 90°, dopodiché unire la struttura alla testiera e alla pediera (elementi identici), facendo attenzione a inserire correttamente i perni in metallo negli appositi alloggi e che le ruote siano tutte bloccate durante questo procedimento. Reinserire il perno nero sbloccandolo.
-Inserire i tubolari circolari delle slitte negli appositi fori ai lati delle sponde, facendo attenzione che la parte sagomata e la parte appuntita delle sponde e della slitta siano rivolte verso l'alto. Montare le slitte su entrambi i lati.
-Inserire le due coppie di sponde nella parte inferiore delle guide predisposte sulla testiera e sulla pediera in legno. Eseguire questa operazione prima da un lato e poi dall'altro premendo il pulsante di bloccaggio per l'inserimento della slitta nella guida, successivamente rilasciare il pulsante per bloccarle.
-Posizionare i pin di sicurezza alla base delle guide, dopo l'inserimento delle sponde.
Montaggio attuatore:
-Predisporre una superficie morbida al di sotto del motore per attutire un'eventuale caduta, e non rimuoverla fino alla fine del processo.
-Orientare l'attuatore al di sotto della rete, assicurandosi che ogni motore muova la sezione corretta.
-Inserire le linguette delle barre all'interno degli alloggi del motore fino a farle scattare entrambe.
-Chiudere il vano del meccanismo con gli appositi coperchi, facendoli scorrere lateralmente facendo attenzione a non staccare il motore dalle sezioni.
Collegamento cavi:
Il doppio motore funge sia da attuatore che da centralina, per cui sarà necessario collegare il telecomando e i cavi degli attuatori di testiera e pediera direttamente su di esso negli appositi attacchi.
Il letto da degenza GARDENIA 2.0 offre la possibilità di regolare l'inclinazione dell'alzatesta, dell'alzagambe, di eseguire un'elevazione del piano rete ed inoltre permette una regolazione dell'altezza indipendente tra la testiera e la pediera creando la possibilità di avere la regolazione "Trendelemburg e Controtrendelemburg". Il dispositivo è munito di chiave magnetica che sblocca le funzioni del telecomando, avvicinandolo alla base. Collegare il cavo di alimentazione per la tensione di rete ad una presa 220-230 VAC.
Manutenzione:
Per la sicurezza del paziente e del medico si raccomanda di far controllare dal produttore o da un laboratorio autorizzato, almeno una volta l'anno, l'idoneità all'uso del prodotto. Per ispezione periodica si intende un esame delle seguenti parti: la struttura portante del letto e del meccanismo di sollevamento con i relativi attacchi, comandi, dispositivi di sicurezza e dispositivi di sostegno della persona; le sponde laterali (verificare il fissaggio e la movimentazione); controllare montaggio ruote e funzionamento freni; verificare l'integrità dei cavi e delle spine di rete; verificare tutti i punti di saldatura. In caso di riparazione si raccomanda l'utilizzo di ricambi ed accessori originali.
Pulizia:
Utilizzare esclusivamente un panno umido e del sapone neutro. Successivamente asciugare bene prima dell'utilizzo. Utilizzare acqua ad una temperatura non superiore ai 30 °C. Non utilizzare macchine di lavaggio a getto di acqua e/o vapore.
Disinfezione:
Se è necessario effettuare una disinfezione del prodotto utilizzare un comune detergente disinfettante.
Condizioni di smaltimento:
In caso di smaltimento del dispositivo non usare mai i normali sistemi di conferimento dei rifiuti solidi urbani. Si raccomanda invece di smaltire il dispositivo attraverso le comuni isole ecologiche comunali per le previste operazioni di riciclo dei materiali utilizzati.

Avvertenze
Prestare sempre molta attenzione alla presenza di parti in movimento che potrebbero causare intrappolamenti agli arti e lesioni personali.
Per un utilizzo corretto del dispositivo fare riferimento al presente manuale, dando una particolare attenzione alla Manutenzione e alle avvertenze prima di ogni utilizzo.
Per un utilizzo corretto del dispositivo consultare il vostro medico o terapista.
Mantenere il prodotto imballato lontano da qualsiasi fonte di calore in quanto l'imballo è fatto di cartone.
La vita utile del letto è determinata dall'usura di parti non riparabili e/o sostituibili.
Prestare sempre attenzione alla presenza di bambini.
Non superare il carico di lavoro in sicurezza massimo consentito.
Non pulire mai con prodotti aggressivi come: ammoniaca, candeggina, acidi e detergenti abrasivi.
L'utilizzatore e/o il paziente dovrà segnalare qualsiasi incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo al fabbricante e all'autorità competente dello Stato membro in cui l'utilizzatore e/o il paziente è stabilito.
Verificare sempre lo stato di usura delle parti meccaniche in gioco in modo tale da garantire un utilizzo del dispositivo in totale sicurezza per persone e cose.
Verificare il corretto assemblaggio del dispositivo con particolare attenzione alle viti di bloccaggio della testiera, della pediera e delle articolazioni meccaniche in generale.
Prima di effettuare qualsiasi intervento sia di pulizia, di manutenzione o semplicemente di spostamento del letto disconnettere la spina della tensione di rete.
Non utilizzare prese multiple mobili addizionali o cavi di prolunga.
Non collegare al letto alcuni dispositivi elettrici non previsti dal funzionamento normale.
Il letto include parti in movimento azionate elettricamente. Azionare elementi movimentabili del letto, in modo inopportuno, potrebbe portare allo schiacciamento di alcune parti degli arti del paziente. Si raccomanda al momento dell'uso di fare estrema attenzione ai movimenti elettrici, avendo cura che il paziente sia posizionato con tutti gli arti stabilmente adagiati sulla parte superiore del letto.
Prima di ogni regolazione si raccomanda di bloccare le ruote del letto attraverso i freni montati su ciascuna ruota.

Cod MP393

Leggi Tutto
987714324

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.