• -18%

Insupen

Descrizione
Ago per penna.
SoftSharpening + EasySliding: particolare geometria dell'ago, per un’iniezione delicata e confortevole. Particolare trattamento anti-attrito, agevola lo scorrimento dell’ago nella pelle.
RapidFlow: le pareti sottili e l’ampio diametro interno aumentano il flusso.
Dispositivo non realizzato in lattice di gomma naturale.

Modalità d'uso
Le persone dalle ridotte facoltà mentali/fisiche devono essere assistite durante l’utilizzo del dispositivo.
Verificare la data di scadenza del dispositivo, non utilizzare se scaduto. Verificare la compatibilità tra l’ago penna e la penna da utilizzare per la somministrazione del medicinale considerando le informazioni riportate sulla confezione.
Montare sempre un ago nuovo prima di ogni iniezione e smaltirlo al termine della stessa. È infatti importante non conservare mai la penna con l’ago montato, in quanto si lascerebbe una via di comunicazione aperta tra la cartuccia e l’esterno.
Verificare che il medicinale esca in modo corretto prima di ogni iniezione. Tenere sempre un ago penna di scorta per la sostituzione.
Utilizzare la tecnica consigliata dal proprio medico per la somministrazione. Dopo l’inserimento, premere a fondo il pulsante di iniezione, facendo attenzione a non cambiare l’angolazione della penna. Se, dopo l’estrazione dell’ago dalla cute, si nota un gocciolamento di medicinale, la volta successiva tenere l’ago inserito più a lungo, a parità di dosaggio.
Al termine dell’iniezione, togliere l’ago dalla penna e smaltirlo correttamente in un apposito contenitore rispettando le normative e leggi vigenti.

Avvertenze
Dispositivo monouso (monopaziente). Vietato il riutilizzo: possibili infezioni e mancata funzionalità.
È opportuno consultare sempre il proprio medico in merito alla lunghezza dell’ago e alla tecnica di iniezione più adatta da utilizzare (con che angolazione, con o senza pizzicotto).
L’ago penna è un dispositivo sterile monouso, quindi va cambiato ad ogni iniezione, perché si rischia di:
• non avere un dosaggio accurato. Se si lascia l’ago montato sulla penna, tra un iniezione e l’altra, si può alterare la composizione del medicinale.
• far entrare aria nella cartuccia attraverso l’ago. Le bolle d’aria riducono il regolare flusso di medicinale durante l’iniezione, con il conseguente rischio di una somministrazione ridotta del farmaco.
• far cristallizzare il medicinale. Se si lascia l’ago montato, il medicinale rimasto all’interno della penna può trasformarsi in cristalli e otturare totalmente o parzialmente l’ago, provocando difficoltà o impossibilità nell’effettuare l’iniezione.
• contrarre delle infezioni. Una volta usato, infatti, l’ago penna ha perso la propria sterilità.
• avere un’iniezione più dolorosa. Nel corso dell’iniezione, il lubrificante, apposto sopra l’ago, viene asportato completamente e la punta dell’ago subisce una progressiva deformazione perdendo la sua forma originale. Spesso l’estremità dell’ago assume la forma ad “uncino”, provocando così un crescente dolore e possibili lacerazioni dei tessuti cutanei.
Per ridutte il dolore, usare aghi nuovi, corti, di piccolo calibro; rispettando sempre le indicazioni del proprio medico.
Sterile se il sigillo dell’ago è integro.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto lontano da sostanze chimiche.

Formato
40 pezzi
Dimensione ago: 32G
Lunghezza ago: 4 mm

Cod. 0200226102001
Leggi Tutto
986878318

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.