• -18%

Apoteklab

Tiralatte manuale

Descrizione
Tiralatte per estrarre e raccogliere il latte materno per l'allattamento.
L'unità è compatta e discreta da usare, si può portare con sé ovunque, permettendo di estrarre il latte a piacimento e mantenere la produzione.
Occorre estrarre il tatte regolarmente per stimolare la produzione anche quando non si è con il bimbo, per poter continuare ad allattare al seno facilmente.
Per uso domestico.

Caratteristiche tecniche
Modello tiralatteLD-101
Vuoto250 mmHg circa
Dimensioni della coppa per il seno24 mm
27 mm
Peso dell'unità159 g circa
Dimensioni dell'unità205 x 186 x 90 mm (LxPxA)
Ambiente operativoTemperatura: 5-40 °C (41-104 °F)
Umidità: 15-93% UR
Pressione: 700-1.060 hPa
Ambiente di stoccaggioTemperatura: da -20 °C a 55 °C (da -4 °F a 104 °F)
Umidità: 15-93% UR

Modalità d'uso
Assicurarsi di aver pulito ed, eventualmente, disinfettato le parti del tiralatte che necessitano di pulizia.
Inserire la coppa per il seno nella sezione a forma di imbuto del corpo del tiralatte (nella confezione sono disponibili due misure di coppa per il seno: 24 mm e 27 mm).
Assicurarsi che il capezzolo si adatti correttamente alla coppa per il seno. Non troppo stretto, è importante che il capezzolo possa muoversi liberamente mentre si estrae il latte materno. La coppa per il seno non deve essere troppo grande, perché ciò può causare dolore o un'estrazione meno efficace. In caso di dolore o disagio durante l'estrazione, scegliere una taglia più grande o più piccola.
Installare la membrana bianca sulla valvola senza intoppi. Assicurarsi che la membrana bianca non si arricci. Inserire la valvola nel corpo della pompa da sotto. Spingere la valvola il più possibile. Avvitare il corpo della pompa in senso orario sulla bottiglia fino a quando non è stato fissato saldamente. Inserire lo stelo nel foro del diaframma elastico. Spingere lo stelo il più possibile. Posizionare la membrana con lo stelo nella sede della tenuta, assicurarsi che il bordo della membrana e il bordo della sede della tenuta siano ben aderenti. Se non è presente un anello di tenuta a forma di "O" sul tappo nella parte inferiore della sede di tenuta, inserirlo. Fissare la maniglia sul diaframma con stelo agganciando il foro a forma di "U" nella scanalatura dello stelo. Spingere verso il basso la maniglia sulla sede della guarnizione finché non è ben posizionata. Inserire la sede della guarnizione nel foro del connettore e avvitare la guarnizione in senso orario fino a fissarla saldamente.
Rilassarsi su una sedia comoda (si possono usare dei cuscini per sostenere la schiena). Premere il corpo del tiralatte assemblato contro il seno. Assicurarsi che il capezzolo sia centrato. Tenere la coppa sul seno con il pollice e l'indice. Sostenere il seno con il palmo della mano. Iniziare delicatamente ad azionare la maniglia. Non preoccuparsi se il latte non scorre immediatamente. Rilassarsi e continuare il pompaggio. Riposizionare di tanto in tano il tiralatte sul seno può aiutare a stimolare il flusso del latte. Se il processo diventa scomodo o doloroso, smettere di usare il tiralatte e consultare il proprio consulente per l'allattamento. Non continuare a pompare per più di 5 minuti alla volta se non si riesc ad estrarre il latte.
Chiudere la bottiglia con un coperchio dopo aver pompato.
Smontare e pulire le parti a contatto con il seno e il latte.

Pulizia e manutenzione
Per la pulizia utilizzare solo acqua potabile di rubinetto o in bottiglia.
Smontare e lavare tutte le parti che entrano in contatto con il seno e il latte materno immediatamente prima e dopo l'uso per evitare l'essiccamento dei residui di latte e prevenire la proliferazione di batteri.
Si prega di smontare tutte le parti che richiedono pulizia per assicurarsi che questa sia accurata.
Posizionare le parti in un ambiente pulito per evitare di essere inquinate.

Pulizia prima dell'uso: smontare e lavare tutte le parti che entrano in contatto con il seno e il latte materno. Mettere tutte le parti separate nella pentola. Riempire la pentola con acqua di rubinetto o in bottiglia in quantità sufficiente per coprire tutte le parti. Portare l'acqua a ebollizione. Mettere le parti in acqua bollente per 5 minuti. Lasciare raffreddare l'acqua e rimuovere delicatamente le parti dall'acqua. Fare attenzione a non scottarsi.

Pulizia dopo l'uso: smontare e lavare tutte le parti che entrano in contatto con il seno e il latte materno. Sciacquare con acqua fredda tutte le parti separate che sono venute a contatto con il seno e il latte materno per rimuovere i residui di latte. Posizionare ordinatamente le parti su un tovagliolo di carta pulito o in uno stendino pulito e lasciare asciugare all'aria.

Evitare di far cadere, sbattere o lanciare l'unità.
Evitare temperature estreme. Non esporre l'unità direttamente alla luce del sole.
Non utilizzare per altri scopi.

Avvertenze
Utilizzare il prodotto solo per l'uso previsto.
Verificare che tutte le parti del tiralatte siano al loro posto prima dell'uso.
Non utilizzare accessori non consigliati dal produttore.
Non usare mai il tiralatte durante la gravidanza, poiché l'estrazione può indurre il travaglio.
Ispezionare tutti i componenti del tiralatte prima di ogni utilizzo.
Pulire e igienizzare tutte le parti che entrano in contatto con il seno e il latte materno prima del primo utilizzo. Lavare tutte le parti che entrano in contatto con il seno e il latte materno dopo ogni utilizzo.
Per motivi igienici, questo prodotto è destinato all'uso da parte di un singolo utente.
Non permettere a bambini o animali domestici di giocare con gli accessori.
Qualsiasi incidente grave si verifichi in relazione all'uso del dispositivo, deve essere segnalato al fabbricante e all'autorità competente dello Stato in cui è stato stabilito l'utente.
Se il seno è gonfio e fa male, è consigliato estrarre una piccola quantità di latte prima o tra una poppata e l'altra, per alleviare il dolore e aiutare il bambino ad attaccarsi più facilmente.

Formato
1 pezzo
Leggi Tutto
987678416

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.