Ceramol Crema Intima: trattamento cosmetico lenitivo per arrossamenti, fastidi e irritazioni nelle zone intime. Ideale per le aree genitale e anale, anche in caso di dermatite irritativa, allergica o atopica. Senza profumo, alcool e conservanti. Testato sotto controllo dermatologico e per il nichel, cromo e cobalto.
CONSIGLIATO A
> Persone con pelle sensibile o ipersensibile
> Persone che presentano arrossamenti, fastidi e irritazioni causati da fattori esterni, come detergenti troppo aggressivi, assorbenti, tamponi, ecc.
> Persone con dermatite irritativa, allergica o atopica con manifestazione nelle zone intime
AZIONE
> Azione lenitiva: Ceramol Crema Intima contiene ingredienti lenitivi, come l'isopalmide, il beta glicirretico, l'allantoina e il bisabololo. Questi ingredienti aiutano a ridurre l'infiammazione, il prurito e il dolore.
> Azione riparatrice: Ceramol Crema Intima contiene anche ingredienti che aiutano a riparare la barriera cutanea, come le ceramidi, il colesterolo e gli acidi grassi. La barriera cutanea è una sorta di strato protettivo che aiuta a mantenere la pelle sana e a proteggerla dalle aggressioni esterne.
PRINCIPI ATITVI
> Isopalmide: È un endocannabinoide che ha proprietà antinfiammatorie e antiprurito.
> Beta glicirretico: È un composto vegetale che ha proprietà antinfiammatorie e lenitive.
> Ceramide 3, colesterolo, acidi grassi: Sono componenti naturali della barriera cutanea che aiutano a mantenerla sana e a proteggerla dalle aggressioni esterne.
> Allantoina: È un estratto vegetale che ha proprietà lenitive e idratanti.
> Bisabololo: È un estratto vegetale che ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.
MODALITÀ D’USO
Applicare la crema sull’area interessata (genitali e mucose esterne) 2 o più volte al giorno e stendere con un leggero massaggio. La ripetuta applicazione favorisce l’efficacia.
AVVERTENZE
> Non utilizzare il prodotto se si è allergici ad uno o più ingredienti contenuti.
> Non utilizzare il prodotto su pelle lesa o irritata.
> In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente con acqua.
> Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Se si manifestano effetti indesiderati, interrompere l'uso del prodotto e consultare un medico.
INGREDIENTI
Aqua, dicaprylyl carbonate, glycerin, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, polyglyceryl-3 diisostearate, Butyrospermum parkii butter, dimethicone, squalane, ceramide 3, cholesterol, stearic acid, N-isopropyl palmitoylamide, stearyl glycyrrhetinate, piroctone olamine, allantoin, bisabolol, hydrogenated vegetable oil, magnesium sulfate, o-cymen-5-ol, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, sodium chloride, undecylenoyl glycine.
*In grassetto sono evidenziati i componenti attivi.
CONSERVAZIONE
Ceramol Crema Intima va conservata in un luogo fresco e asciutto, al riparo da luce e calore. La temperatura di conservazione ottimale è tra 15 e 25 gradi centigradi. Una volta aperto, il prodotto va consumato entro 12 mesi.
FORMATO
Tubo da 50 ml.
Cod. FCCIBC30I