- -18%
- Promozioni
-
Farmaci da banco
add remove
-
Integratori & Alimenti
add remove
-
Integratori alimentari
add remove
- Difese Immunitarie
- Integratori per l'Abbronzatura
- Antiossidanti e Antiradicali
- Per Pelle, Capelli e Unghie
- Anti Età
- Anticellulite
- Apparato Uro-Genitale
- Ciclo Mestruale e Menopausa
- Colesterolo, Omega 3 e Olio di Pesce
- Fegato e Funzionalità Epatica
- Fermenti Lattici e Digestione
- Gravidanza e Allattamento
- Per Occhi
- Circolazione e Micro Circolo
- Muscoli, Articolazioni e Ossa
- Per Bambini
- Vari e Monocomponenti
- Integratori per la fertilità
-
Integratori alimentari
add remove
- Cosmetici & Bellezza add remove
-
Igiene & Benessere
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
- Anti Zanzare e Repellenti Insetti
- Apparecchi ed Elettromedicali
- Calze a Compressione
- Cerotti, Garze e Disinfettanti
- Diabete e Glicemia
- Diagnostici
- Dispositivi per Somministrazione Sostanze Terapeutiche
- Ferite e Ustioni
- Guanti
- Materiale per Laboratorio di Farmacia
- Medicazioni e Disinfettanti
- Ortopedia e Comfort della Persona
- Prodotti per la Casa
- Terapia del Calore
- Igienizzanti e Prevenzione
-
Articoli Sanitari
add remove
- Bambini add remove
- Marchi
Glicerolo ad 50supp 2250mg
Riferimento: 029797127
GLICEROLO SELLA SUPPOSTE
GLICEROLO Sella bambini 1375 mg supposte Una supposta bambini contiene: principio attivo: glicerolo 1375 mg GLICEROLO Sella adulti 2250 mg supposte Una supposta adulti contiene: principio attivo: glicerolo 2250 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.
DENOMINAZIONE
GLICEROLO Sella bambini 1375 mg supposte
GLICEROLO Sella adulti 2250 mg supposte
INDICAZIONI
Che cos’è e a che cosa serve
Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.
CONTROINDICAZIONI
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
- Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti,
- dolore addominale acuto o di origine sconosciuta,
- nausea o vomito,
- ostruzione o stenosi intestinale,
- sanguinamento rettale di origine sconosciuta,
- crisi emorroidale acuta con dolore e sanguinamento,
- grave stato di disidratazione.
AVVERTENZE SPECIALI E PRECAUZIONI D’IMPIEGO
Avvertenze e precauzioni
I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso.
Il trattamento della stitichezza cronica o ricorrente richiede sempre l'intervento del medico per la diagnosi, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza nel corso della terapia.
L'abuso di lassativi può causare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) ed altri fattori nutritivi essenziali. Nei casi più gravi di abuso è possibile l'insorgenza di disidratazione o ipopotassiemia, la quale può determinare disfunzioni cardiache o neuromuscolari, specialmente in caso di trattamento contemporaneo di glicosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi.
L'abuso di lassativi, specialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti), può causare dipendenza (e, quindi, possibile necessità di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale).
Negli episodi di stitichezza, si consiglia innanzitutto di correggere le abitudini alimentari integrando la dieta quotidiana con un adeguato apporto di fibre ed acqua.
Quando si utilizzano lassativi è opportuno bere al giorno almeno 6-8 bicchieri di acqua, o altri liquidi, in modo da favorire l'ammorbidimento delle feci.
Consultare il medico quando la necessità del lassativo deriva da un improvviso cambiamento delle precedenti abitudini intestinali (frequenza e caratteristiche delle evacuazioni) che duri da più di due settimane o quando l'uso del lassativo non riesce a produrre effetti.
Nei bambini sotto i dodici anni il medicinale può essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico.
È inoltre opportuno che i soggetti anziani o in non buone condizioni di salute consultino il medico prima di usare il medicinale.
EFFETTI INDESIDERATI
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, glicerolo può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Di seguito sono riportati gli effetti indesiderati di glicerolo. Non sono disponibili dati sufficienti per stabilire la frequenza dei singoli effetti elencati.
Patologie gastrointestinali
Dolori crampiformi isolati o coliche addominali e diarrea, con perdita di liquidi ed elettroliti, più frequenti nei casi di stitichezza grave, nonché irritazione a livello rettale.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava, o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico o il farmacista.
Prodotti correlati
CLISMA LAX SOLUZIONE RETTALE FLACONI
100 ml contengono 13,91 g di fosfato sodico monobasico anidro (NaH2PO4); 3,18 g di fosfato sodico bibasico anidro (Na2HPO4). Eccipiente con effetti noti: metilparaidrossibenzoato. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
ENEMAC 16,1G/100ML+6G/100ML SOLUZIONE RETTALE
100 ml contengono: Principi attivi: Fosfato monosodico monoidrato 16,10 g Fosfato bisodico eptaidrato 6 g Eccipienti: Acqua depurata F.U. q.b. Eccipienti con effetti noti: Sodio metile p-idrossibenzoato 0,104 g Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
CLIN 4000
Dispositivo medico classe IIa. Lassativo in polvere per soluzione orale a base di Macrogol 4000. È particolarmente indicato nella stitichezza cronica; è ugualmente indicato nel caso di intestino occasionalmente irregolare. Grazie alla sua affinità per l'acqua, ammorbidisce le feci facilitando l'evacuazione. In questo modo favorisce un senso di benessere e sollievo. Non provoca né crampi, né dolore addominale, né condizioni di urgenza. La sua efficacia non si riduce nel tempo.
Non contiene eccipienti né aromatizzanti.
Senza zucchero.
Modalità d'uso
Sciogliere la polvere mescolando in una qualsiasi bevanda. 10 g di polvere va disciolto in almeno 125 ml (aumentare a 150 ml in età pediatrica) di qualsiasi bevanda anche calda, come tè, tisane, latte, brodo o succo di frutta. Il prodotto non altera il gusto della bevanda. Bere la soluzione così ricostituita. Si consiglia di assumere lontano dai pasti.
Per le sue caratteristiche di sicurezza, consente un'ampia flessibilità di dosaggio.
Adulti e bambini di peso superiore ai 20 kg: 10 g, 1-3 volte al giorno, secondo la risposta individuale. Per ottenere un effetto più rapido, la dose massima giornaliera (30 g) può essere assunta in un'unica somministrazione. In caso di uso prolungato, la dose può essere ridotta a 10 g 1- 2 volte al giorno, anche a giorni alterni, preferibilmente la sera.
Bambini fino a 20 kg: il dosaggio va commisurato al peso corporeo. Si consiglia pertanto l'uso della confezione in flacone da 200 g di polvere con cucchiaio dosatore che consente di personalizzare la dose in funzione delle reali esigenze del bambino fino ad ottenere feci morbide. Non superare il dosaggio massimo giornaliero di 30 g.
Avvertenze
Non assumere in caso di: ipersensibilità nota a macrogol; perforazione e/o ostruzione gastrointestinale.
In gravidanza ed allattamento il prodotto va usato dietro prescrizione medica.
Non sono note interazioni con farmaci ma è opportuno che l'assunzione del prodotto sia distanziata di almeno 2 ore da quella di farmaci orali.
Occasionalmente si possono notare distensione addominale e/o nausea che si risolvono continuando l'uso. Casi rari di reazioni allergiche (rash, orticaria): in questo caso sospendere l'uso del prodotto ed informare il proprio medico o farmacista.
In caso di sovradosaggio, può manifestarsi diarrea che si risolve, spontaneamente, con la sospensione del prodotto.
Conservazione
Conservare nella confezione originale in luogo fresco ed asciutto
Formato
Flacone da 200 g con cucchiaio dosatore.
Clin 4000 è disponibile anche nella confezione da 30 bustine monouso. Ogni bustina contiene 10 g di Macrogol 4000.
SORBICLIS
Sorbiclis adulti 100 ml contengono:
Sorbitolo al 70% non cristallizzabile | g | 30,000 |
Dioctilsodiosulfosuccinato | g | 0,200 |
Sorbitolo al 70% non cristallizzabile | g | 10,000 |
Dioctilsodiosulfosuccinato | g | 0,008 |
PAXABEL 10 G
Principio attivo: Ciascuna bustina contiene 10 g di macrogol 4000. Per la lista completa degli eccipienti, vedi paragrafo 6.1.
CONFETTO FALQUI C.M. 5 MG COMPRESSE RIVESTITE
Ogni compressa rivestita contiene: Bisacodile 5 mg. Eccipienti: saccarosio, sorbitolo. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
LATTULOSIO PHARMENTIS
Flacone da 200 ml di sciroppo 100 ml di sciroppo contengono: Principio attivo: Lattulosio g 66,7 Bustina da 10 g Una bustina da 10 g contiene: Principio attivo: Lattulosio g 10 Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
VEROLAX
Verolax “6,75 g Adulti Soluzione Rettale” 6 Contenitori Monodose 9 G: Ogni contenitore monodose da 9 G contiene: Principio attivo: glicerina g 6,75 Verolax “2,25 g Bambini Soluzione Rettale” 6 Contenitori Monodose 3 G: Ogni contenitore monodose da 3 G contiene: Principio attivo: glicerina g 2,25 Verolax “2,25 g Adulti Supposte” 18 Supposte:Ogni supposta adulti contiene: Principio attivo: glicerina g 2,25 Verolax “1,375 g Bambini Supposte” 18 Supposte: Ogni supposta bambini contiene: Principio attivo: glicerina g 1,375 Verolax “0,675 g Lattanti Supposte” 12 Supposte: Ogni supposta lattanti contiene: Principio attivo: glicerina g 0,675
GLICEROLO CARLO ERBA
GLICEROLO CARLO ERBA Prima infanzia 900 mg supposte Una supposta prima infanzia contiene: principio attivo: Glicerolo 900 mg. GLICEROLO CARLO ERBA Bambini 1375 mg supposte Una supposta bambini contiene: principio attivo: Glicerolo 1375 mg. GLICEROLO CARLO ERBA Adulti 2250 mg supposte Una supposta adulti contiene: principio attivo: Glicerolo 2250 mg. GLICEROLO CARLO ERBA Bambini 2,25 g soluzione rettale Ogni contenitore monodose contiene: principio attivo: Glicerolo 2,25 g. GLICEROLO CARLO ERBA Adulti 6,75 g soluzione rettale Ogni contenitore monodose contiene: principio attivo: Glicerolo 6,75 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Sciroppo a base di lattulosio ad azione lassativa indicato per il trattamento della stitichezza occasionale.
LATTULOSIO SANDOZ - 66,7% SCIROPPO, FLACONE DA 180 ML
66,7% sciroppo, flacone da 180 ml 100 ml di sciroppo contengono: Principio attivo: Lattulosio g 66,7
DUPHALAC
100 ml di sciroppo contengono: Principio attivo: lattulosio 66,7 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
PURSENNID 12 MG COMPRESSE RIVESTITE
Una compressa rivestita contiene: – Principio attivo: sennosidi A + B (come sali di calcio) mg 12. – Eccipienti con effetti noti: Lattosio monoidrato; glucosio anidro; saccarosio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Kijimea Regularis Plus - Bevanda per la...
L’integratore in polvere Kijimea Regularis Plus è un dispositivo medico contro la stitichezza a base di metilcellulosa e psillio. Riattiva la muscolatura intestinale, riducendo il gonfiore addominale e ripristinando il corretto funzionamento della digestione. Agisce anche come prebiotico. Corposo, fruttato, delizioso e piacevole da bere.
GLICEROLO FARMAKOPEA
GLICEROLO FARMAKOPEA prima infanzia 2,25 g soluzione rettale Ogni contenitore monodose contiene: principio attivo: Glicerolo 2,25 g. GLICEROLO FARMAKOPEA bambini 4,5 g soluzione rettale Ogni contenitore monodose contiene: principio attivo: Glicerolo 4,5 g. GLICEROLO FARMAKOPEA adulti 6,75 g soluzione rettale Ogni contenitore monodose contiene: principio attivo: Glicerolo 6,75 g. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1.